Iniziativa "didattica sul campo" in collaborazione con il Politecnico di Milano

pubblicato il 13/03/2015

Il Comitato di Quartiere Milano Santa Giulia ha contattato alcuni referenti del Politecnico di Milano per disporre di un supporto scientifico alle valutazioni sul tema del commercio e della presenza di servizi nel quartiere.
In particolare, il presidente del CQMSG Stefano Bianco e il consigliere Simona Muscarino hanno incontrato il Prof. Luca Tamini e l'Arch. Filomena Pomilio, docenti del Laboratorio di Urbanistica del primo anno della Facoltà di Architettura, e la dott.ssa Ida Castelnuovo di Polisocial, i quali si sono mostrati particolarmente interessati a lavorare sul nostro quartiere, sviluppando l'iniziativa di Polisocial denominata "didattica sul campo". Questo anche nell'ottica di avviare un lavoro continuativo presso l'Università, di ricerca, collaborazione, ascolto, proposta, ecc. in relazione al quartiere e alle sue istanze.
Finalità di questa prima fase (sperimentale) della collaborazione sarà la raccolta di dati e informazioni utili sulle attività commerciali, sul fabbisogno di servizi e sulla composizione sociale della popolazione del quartiere, oltre alla formulazione di ipotesi di valorizzazione delle risorse del quartiere, presenti e future.
A breve sarà fornito un calendario delle attività connesse a questa iniziativa.

Notizie recenti